Unilavoro P.M.I.

“LA GRAMMATICA DELLA SOSTENIBILITÀ”, GUADAGNO (UNILAVORO PMI) TRA I RELATORI DELL’EVENTO DI EFTILIA-PARTNER24ORE

“La grammatica della sostenibilità”: è questo il titolo del primo evento Eftilia – società di professionisti per la crescita di medio e lungo periodo di imprenditori, professionisti e organizzazioni – organizzato in collaborazione con Partner24Ore.

Il focus di questa giornata è incentrato sulla tematica della sostenibilità che, con i suoi vantaggi e le sue risorse ancora inesplorate, diventa uno dei principali strumenti per continuare a crescere sul mercato, rispettando ambiente, persone e profitto aziendale.

L’evento, che si è tenuto presso il Grand Hotel Villa Torretta di Milano, ha visto la partecipazione di giornalisti, professionisti d’impresa ed advisor ESG. Tra questi anche il Vice Presidente Nazionale di Unilavoro PMI Giovandomenico Guadagno che ha esordito evidenziando l’importanza di questi temi, dal grande valore etico e sociale per il futuro. Il Vice Presidente ha inoltre proseguito ricordando che la realtà italiana è costituita prevalentemente da micro e piccole imprese che non dispongono di risorse e mezzi sufficienti per stare al passo con le attività di formazione e consulenza necessarie per intraprendere la strada della sostenibilità. La semplificazione dei processi, la riduzione dei costi e incentivi specifici destinati alle micro e piccole imprese sono le soluzioni proposte da Guadagno che ha inoltre sottolineato come sia necessario far sì che le misure di incentivazione siano strutturali a medio-lungo termine e con stanziamenti adeguati piuttosto che misure di breve durata dalle quali le imprese più piccole rimangono quasi sempre escluse.

Admin Unilavoro

    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *