CLICK DAY, L’ASSESSORE DELLA REGIONE SICILIA TAMAJO LO BOCCIA INGUAGGIATO (UNILAVORO PMI): “PER L’OTTENIMENTO DEI BONUS MANCA MERITOCRAZIA”

“Stop al click day. La procedura non troverà più applicazione”. Ad annunciarlo l’assessore alle Attività Produttive della Regione Sicilia Edy Tamajo nell’ambito di un’assemblea che si è tenuta negli scorsi giorni a Palermo a cui hanno partecipato le istituzioni politiche regionali. Con l’occasione l’assessore ha ricordato l’episodio di 2 anni fa quando a causa di un crash nella piattaforma online il click day aveva fallito nell’obiettivo di stilare la platea dei beneficiari del bonus Sicilia, rivolto alle aziende siciliane in difficoltà per il lockdown da Covid.

“È una battaglia che la nostra associazione porta avanti da sempre – dichiara il Presidente Nazionale di Unilavoro PMI Antonino Inguaggiato – Noi reputiamo il sistema del click day del tutto illogico perché è un meccanismo che non tiene conto dell’efficacia e dell’importanza dei progetti ma gli incentivi vengono assegnati ai richiedenti in ordine puramente cronologico. Oltretutto si tratta di un meccanismo di uso comune per tanti bandi. Ne chiediamo l’eliminazione e sosteniamo metodi più efficaci che prevedano una valutazione meritocratica dei progetti”.