Prosegue nelle scuole italiane il viaggio di Superedù che tra ieri e oggi ha raggiunto anche la provincia di Ascoli Piceno.

È stato il Segretario Generale di Unilavoro PMI Ascoli Piceno Roberto Galanti a presentare il progetto nell’Istituto Comprensivo Folignano-Maltignano, dove sono state coinvolte 6 classi di quinta elementare con oltre 90 alunni.

Che lavoro vorreste fare da grandi? È stata questa la prima domanda che ho rivolto ai bambini – ha dichiarato Galanti – partendo da un punto cardine comune: la sicurezza sul lavoro è imprescindibile sia per chi vuole diventare un calciatore, sia per chi vuole fare lo scienziato così come per gli chef e per tutti gli altri mestieri. Sono molto soddisfatto perché il progetto ha conquistato anche l’interesse dei genitori, a testimonianza del fatto che sta concretamente prendendo piede”.

All’iniziativa ha preso parte anche il Sindaco di Folignano Matteo Terrani, sensibile al tema della sicurezza sul lavoro e propenso a sostenere i futuri progetti della nostra associazione sul territorio.

Grande entusiasmo anche da parte del Dirigente Scolastico dell’Istituto, Daniele Marini, speranzoso che i ragazzi sappiano essere rigorosi custodi e attenti osservatori del nostro messaggio educativo.