Unilavoro P.M.I.

UNILAVORO PMI, PIÙ DI 400 I PARTECIPANTI AL CONGRESSO NAZIONALE

Si è concluso il nuovo Congresso Nazionale di Unilavoro Pmi – Confederazione Nazionale Piccole e Medie Imprese che si è tenuto a Roma, al Centro Congressi Frentani.

“Dove sta andando la Piccola e Media impresa”, “quale strada percorrere per sostenerla, rilanciarla e incentivarla” sono state le tematiche di una full-immersion che, oltre ai rappresentanti a vario titolo dell’associazione, ha visto la partecipazione di specialisti e professionisti di settore, rappresentanti di alcuni settori imprenditoriali strategici nell’economia del nostro paese e diversi esponenti del mondo della politica tra cui la Sottosegretaria di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali Senatrice Tiziana Nisini e la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Deborah Bergamini.

Soddisfatto il Segretario Nazionale di Unilavoro PMI Vito Frijia: “Sono estremamente contento e orgoglioso di come sia andato il Congresso, un evento a cui abbiamo lavorato tanto per ritrovarci oggi tutti riuniti come una grande famiglia. Perché Unilavoro PMI è esattamente questo: una grande famiglia. In quanto tale siamo dispiaciuti che qualcuno non sia potuto venire per problemi personali ma con un totale di più di 400 persone, tra cui oltre il 90% delle sedi, l’affluenza è comunque stata ottima. Il nostro scopo è da sempre tutelare e supportare le PMI e oggi è stata l’occasione per ribadire i nostri diktat e gli obiettivi nell’immediato. Innanzitutto non molliamo la presa e insisteremo con veemenza affinché le aziende ottengano la decontribuzione fiscale; così come resta prioritaria la detassazione delle buste paga dei dipendenti e che lo Stato legiferi con un occhio di riguardo nei confronti delle PMI. Non ultimo, insisteremo nel nostro dialogo serrato con le istituzioni politiche affinché comprendano fino in fondo l’importanza per questo Paese delle piccole imprese”.

I rincari di gas e luce, quello conseguente delle materie prime e dei carrelli delle famiglie italiane: l’evento ha rappresentato anche un modo per porre l’accento su molte tematiche della nostra attualità. Tanti gli interventi sul palco con focus specifici sul momento attraversato da alcuni settori imprenditoriali cruciali per lo sviluppo del nostro paese come il Trasporto.

Admin Unilavoro

    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *