Unilavoro P.M.I.

“TRANSIZIONE DIGITALE E CULTURA”, GIOVANDOMENICO GUADAGNO (UNILAVORO PMI) RELATORE DELL’EVENTO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Questa mattina a Roma, a Palazzo Theodoli-Bianchelli, in Piazza del Parlamento, si è tenuto l’evento “Transizione digitale e cultura”.

Durante il corso della mattinata è stato presentato il sistema #EdVerso, progetto che unendo l’identità, la data certa e il dato certo degli attestati di formazione, consente al formatore di emettere certificati/attestazioni in 𝑏𝑙𝑜𝑐𝑘𝑐ℎ𝑎𝑖𝑛, con un’immediata verifica e consultazione da qualsiasi parte del mondo. Frutto del coordinamento tra leader mondiali nel campo della cultura, della tecnologia, della formazione, dell’associazionismo e dello sport, #EdVerso è stato concepito per favorire l’innovazione e la tracciabilità nel settore della formazione.

Oltre a parlamentari, rappresentanti istituzionali e delle parti sociali e professionisti, alla convention romana ha partecipato anche il Vicepresidente Nazionale di Unilavoro PMI Giovandomenico Guadagno che durante il suo intervento ha posto l’accento sull’importanza di questa iniziativa.

“Un progetto come questo potrebbe dare impulso anche alla pubblica amministrazione per potersi innovare e alle assemblee legislative al fine di ridurne la burocrazia e aumentarne l’efficienza. L’auspicio è quindi che questo protocollo, nato per la certificazione delle competenze nel campo della formazione, possa estendersi anche ad altri comparti del mondo del lavoro e dell’impresa, con l’obiettivo di semplificare i processi e ridurre gli adempimenti burocratici che purtroppo gravano quotidianamente sulle piccole e micro imprese”.  

Admin Unilavoro

    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *