Questa mattina i rappresentanti di Unilavoro PMI e quelli dell’Associazione di categoria PMI Autotrasporto hanno incontrato l’onorevole Roberto Traversi, ex Sottosegretario ai trasporti e componente della medesima Commissione alla Camera dei Deputati. Al centro dell’incontro le problematiche dell’autotrasporto e delle aziende del comparto.

Alla riunione, che si è tenuta a Roma nella sede nazionale di Unilavoro PMI, hanno preso parte i Vicepresidenti Nazionali di Unilavoro Giovandomenico Guadagno e Mario Ara e in rappresentanza di PMIA il Presidente Nazionale Martino Adesso, il Segretario Generale Roberto Galanti, il Coordinatore Nazionale Gino Caruso e il Responsabile Servizi Angelo Tassotti.

“È stato un incontro molto proficuo – ha dichiarato Mario Ara, Vicepresidente Nazionale di Unilavoro PMI – in quanto come Associazione crediamo fortemente nel confronto costante con le Istituzioni, senza il quale non è possibile risolvere le problematiche del mondo imprenditoriale. L’incontro di oggi è un primo concreto risultato dopo l’accordo tra la nostra Associazione e PMIA, stipulato il 28 marzo 2022, che porterà la voce delle imprese all’interno delle Commissioni Trasporti di Camera e Senato con proposte concrete per risolvere le problematiche del settore”.

Orgoglioso anche il Segretario Generale di Unilavoro PMIA Roberto Galanti: “Oggi abbiamo avuto la possibilità di presentare ad un membro importante della Commissione Trasporti della Camera dei deputati le problematiche del nostro comparto e questo è un primo passo in avanti, frutto del lavoro che svolgiamo quotidianamente. Siamo inoltre promotori del progetto per la creazione di una ‘casa comune’ che si chiamerà Prima a cui potranno aderire, tra gli altri, associazioni territoriali, raggruppamenti e singole imprese del settore dell’autotrasporto per arrivare a vagliare tutti insieme delle proposte utili a tamponare le nostre problematiche, che riguardano principalmente la carenza di autisti e i rincari con cui ovviamente anche noi siamo costretti a fare i conti. Il 22 maggio faremo una prima assemblea a Roma dove ascolteremo le opinioni di trasportatori che verranno da tutta Italia”.

Da sinistra: Mario Ara e Giovandomenico Guadagno (Vicepresidenti Nazionali di Unilavoro PMI), Roberto Galanti (Segretario Generale di Unilavoro PMIA), On. Roberto Traversi, Martino Adesso (Presidente Nazionale di PMIA), Gino Caruso (Coordinatore Nazionale di PMIA)