EVENTO GRATUITO
La gestione delle conflittualità con il dipendente
Mercoledì 7 giugno
dalle 18.30 alle 19.30
Viale Postumia 58/A
37069 Villafranca di Verona (VR) c/o Studio Aerreuno
Il termine per le iscrizioni è fissato al 5 giugno
La convivenza pacifica in azienda è certamente un obiettivo comune.
Detto questo, è necessario ammettere che a volte sorgono problemi che necessitano di essere fronteggiati con competenza, evitando rischiose sottovalutazioni.
Un dipendente che arriva spesso in ritardo sul posto di lavoro, che non segue le indicazioni ricevute o che non svolge il lavoro con l’adeguata diligenza sono solo alcuni degli esempi nei quali sicuramente vi sarete imbattuti e che possono essere risolti da un corretto utilizzo del potere disciplinare che la legge conferisce all’imprenditore.
Sono anche situazioni che se tollerate possono comportare conseguenze pericolose – pensate al lavoratore che subisca un infortunio sul lavoro per aver posto in essere un comportamento imprudente perché “ho sempre fatto così”.
Il rapporto con i propri dipendenti è un elemento essenziale della gestione aziendale, sia per non incorrere in possibili vertenze, sia per rendere più produttivo e piacevole l’ambiente di lavoro.
E’ per questo che abbiamo organizzato un INCONTRO GRATUITO per illustrare come debba essere esercitato il potere disciplinare del datore di lavoro, utilizzando strumenti conferiti dalla legge: contestazioni disciplinari, audizione del lavoratore e sanzioni disciplinari.
Parleremo anche di conciliazioni: scelta necessaria in svariati casi onde evitare di subire possibili azioni giudiziarie.
Per partecipare, iscriviti gratuitamente entro il 5 giugno a questo link:
Mercoledì 7 giugno
dalle 18.30 alle 19.30
Viale Postumia 58/A
37069 Villafranca di Verona (VR) c/o Studio Aerreuno
La Relatrice sarà l’Avv. Natascia Massarotti, esperta in diritto del lavoro e previdenza sociale.
Ad introduzione, l’intervento del Dott. Claudio Pachera, esperto di sicurezza, per parlare di prevenzione degli infortuni attraverso la gestione dei comportamenti: le disposizioni aziendali, i regolamenti e le procedure di lavoro come strumento per governare e prevenire i comportamenti pericolosi dei lavoratori.
Per maggiori informazioni, chiamaci al numero 045 7901403 o scrivi a verona@unilavoropmi.it