Assistenza Welfare

Mod.7-Comunicazione-di-un-piano-di-welfare - Copia

Assistenza Welfare

Il welfare aziendale viene di solito percepito dalle Piccole e Medie Imprese come uno strumento adatto solo alle Aziende di grandi dimensioni e con budget importanti che, applicandolo ai propri dipendenti, si presentano sul mercato promuovendo il proprio marchio anche dal punto di vista etico. In verità, con la semplificazione burocratica  e lo sviluppo tecnologico delle piattaforme digitali, più performanti e personalizzabili, è ormai possibile utilizzare questa opzione in modo semplice ed economico, secondo l’esigenza effettiva dell’azienda.

 

Spesso si tende a credere che il welfare aziendale si configuri unicamente nel campo della sanità o della previdenza complementare, in realtà i campi di intervento possono essere i più vari. La normativa prevede infatti che i relativi  beni, servizi e prestazioni possano infatti riguardare uno spettro amplissimo di possibilità, comprendendo praticamente ogni sfera della vita dei dipendenti e dei loro familiari, dall’educazione dei figli a tutti i livelli alla formazione ed istruzione personale, dal tempo libero (ad esempio sport, viaggi, intrattenimento, centri benessere), all’assistenza sociale e sanitaria, pubblica e privata, oltre ai classici buoni carburante, alimentari o per acquisti su Amazon.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.