A DISTANZA DI UN ANNO L’ASSOCIAZIONE TORNA AL FRENTANI CONGRESS (ROMA) PER FARE UN PUNTO SUL LAVORO SVOLTO E QUELLO DEI MESI CHE VERRANNO

12 ottobre 2022: è questa la data fissata da Unilavoro PMI per il Congresso Nazionale, il secondo appuntamento dopo quello di un anno fa.

Come allora, anche quest’anno sarà il Frentani Centro Congressi di Roma (in via dei Frentani 4, a pochi passi dalla stazione Termini) ad ospitare l’evento. Nonostante manchino ancora più di due mesi all’appuntamento, le richieste di partecipazione hanno già superato le aspettative, cosa che riempie di orgoglio l’associazione e testimonia la fiducia che quest’ultima è riuscita a conquistarsi tra i propri associati. Con oltre 140 sedi operative da nord a sud della penisola e innumerevoli aziende aggregate di vari settori, Unilavoro PMI è oggi una realtà consolidata su tutto il territorio nazionale capace di supportare lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane, e assisterle tempestivamente in tutte le esigenze e problematiche della vita lavorativa quotidiana.

Il 12 ottobre sarà l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta finora dall’associazione e per discutere, tutti insieme, dei nuovi progetti all’orizzonte. Durante la giornata sono inoltre previsti vari momenti di discussione sulle tematiche e le problematiche di attualità, tra cui quelle del trasporto, uno dei settori più duramente colpiti in questo periodo. A farsi portavoce delle migliaia di aziende del comparto, che ormai da diverso tempo gridano aiuto, ci sarà Unilavoro PMIA Autotrasporto, nata dall’unione tra Unilavoro PMI e PMIA – Piccole e Medie Imprese Autotrasporto (ufficializzata dall’accordo siglato tra le due associazioni il 28 marzo 2022). Come l’anno scorso anche in occasione del secondo appuntamento al Congresso Nazionale è prevista la partecipazione di molti rappresentanti del mondo della politica con i quali è indispensabile dialogare per arrivare a delle soluzioni efficaci per risolvere le problematiche che caratterizzano tutt’oggi il mondo del lavoro.

Oltre a Unilavoro PMIA, saranno presenti anche le altre associazioni che in questi anni hanno istituito un rapporto di collaborazione con Unilavoro PMI tra cui quelle del settore nautico, dei lavoratori domestici, la neonata Unilavoro PMI Artigianato Sardegna e tutte le altre, per un totale di oltre 250 sedi.