ENTI PARTECIPATI

 

ESBII – ENTE SVILUPPO BILATERALE IMPRESE PER ITALIA

ESBII è un organismo bilaterale che non ha fini di lucro ed è attivo a favore delle imprese e dei relativi lavoratori nonché dei lavoratori autonomi che decidono di aderirvi volontariamente. ESBII rappresenta la sede idonea per la gestione condivisa di attività in materia di welfare, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e altri servizi.

 

 

OP – ORGANISMO PARITETICO

OP ha lo scopo di promuovere a livello locale, iniziative in materia di formazione e di informazione nei confronti dei lavoratori; anche in collaborazione con Enti e/o Istituti sia pubblici che privati; Adottare interpretazioni univoche sulla materia, al fine di rappresentare alle istituzioni competenti un indirizzo condiviso dalle parti; Adottare soluzioni, di prima istanza, alle controversie sorte sull’applicazione dei diritti di rappresentanza, informazione e formazione.

 

 

EBAFoS

EBAFoS – Ente Bilaterale Aziendale per la formazione e la Sicurezza nasce con l’obiettivo di essere un punto di riferimento e di tutela, per le imprese, i professionisti, i lavoratori ed i pensionati.

EBAFoS è sia un Organismo Paritetico che un Ente Bilaterale di tipo Intersettoriale.

 

“UNIFOS – Unione Italiana per la Formazione, per la Sicurezza e per le Professioni”

 è un’associazione sindacale datoriale e professionale, costituita sulla base dell’articolo 39 della Costituzione, che rappresenta   singoli formatori, operatori ed aziende che hanno fra i loro scopi quello della formazione e della consulenza sulla sicurezza nei   luoghi di lavoro.

 

 

MEDI-PREV

Il Fondo MEDI-PREV non si pone finalità di lucro, è apolitico e ha come scopo esclusivo in favore dei propri Soci ed Iscritti, l’erogazione di trattamenti e prestazioni sanitarie integrative. Si è iscritto all’Anagrafe dei Fondi Sanitari di cui al Decreto del Ministro della Salute del 31 Marzo 2008 e del 27 Ottobre 2009. Il Fondo MEDI-PREV è costituito al fine di conseguire, nell’ambito di un sistema di mutualità, condizioni normative ed economiche di massimo favore per i propri Associati e Iscritti in relazione alle prestazioni ad essi erogate, nonché di organizzare campagne di prevenzione in campo medico, odontoiatrico, fisioterapico e riabilitativo.