Nel Parco Avventura Veglio, uno dei più grandi d’Italia con 7 percorsi e 90 passaggi attrezzati, ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche, liane e scale, mettendo alla prova il proprio equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico. A circa un’ora da Milano e Torino, a 15 km da Biella, il Parco Avventura Veglio è immerso nella splendida cornice delle Alpi Biellesi, a due passi dall’Oasi Zegna, famosa oasi naturalistica della zona.

 

I percorsi, divisi fra area Mini Junior (per bambini dai 3 anni in su), area Junior (per ragazzi di altezza fra i 110 e i 140 cm) e Top (per ragazzi e adulti), prevedono passaggi di difficoltà crescente. L’area Mini Junior e la tree house sono stati realizzati per consentire anche ai più piccini di divertirsi “sospesi”, in condizioni di massima sicurezza. Il percorso Top Rosso invece, riservato ai maggiori di 16 anni, è dedicato alle persone in cerca di esperienze un pò più estreme e fisicamente più performanti. Dal 2010 è inoltre presente l’Up2Tree, l’innovativo sistema per la vera arrampicata su albero.

 

Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, longe con dissipatore, carrucola e caschetto. Per i più temerari infine è disponibile, a fianco del parco, il primo Bungee Center italiano, attivo dal 1994, dove è possibile sfidare il proprio coraggio con il salto dal Colossus, il noto ponte di 152 metri. All’interno del PARCO AVVENTURA VEGLIO troverete la nostra BOTTEGA DEL DAHU, per ritemprarvi dalle divertenti fatiche dei percorsi e delle attività. Qui, potrete acquistare bibite fresche, gelati (in stagione), panini, piatti pronti, prodotti tipici del Biellese e vari tipi di snack dolci e salati da gustare nella nuovissima area relax. A pochi metri dal Parco c’è inoltre l’area barbecue a disposizione per grigliate in compagnia!

Apertura

da Aprile a ottobre

Agibilità

Il parco circostante è agibile ai disabili, i percorsi sospesi non lo sono (salvo casi da concordare con il gestore).

animali ammessi

Anche di grossa taglia ma tutti provvisti di guinzaglio.

 

L’offerta dedicata a Unilavoro PMI:

Sconto del 10% per l’accesso al Parco Avventura.

 

Come devi fare per ottenerlo?

Per poter usufruire dei vantaggi dedicati basta presentare la tessera Unilavoro direttamente alla Reception.